domenica 26 giugno 2011

ITALIA... IL "BEL PAESE"..?

Che rumore fa la paura? che suono emette la gioia? che profumo ha la serenità? Di che colore è la malinconia? Quante sfumature ci sono in ogni emozione? Quante domande girano nella mia testa come criceti su una ruota, girano girano girano senza stancarsi mai e per forza d'inerzia si insediano in un gioco di equilibrio e follia. E la rabbia? che sguardo ha? La Rabbia dell'impotenza ha lo sguardo di un vincitore che ha barato e che vive nel rimorso e nella consapevolezza di essere un perdente travestito da vincitore
.

Guardo quest'italia andare a rotoli, guardo un governo che ci sta mangiando i piedi, e quando resteremo senza piedi, ci mangeranno le ginocchia, e un pò alla volta di noi resteranno solo i capelli. Penso che questa situazione è insita nel nostro paese da molti anni ormai, ma con l'avvento della rete molte cose a noi solitamente sconosciute, sono venute a sbattere sui nostri nasi, e cazzo, fanno male. Fa male sapere che siamo lo zimbello dell'Europa, fa male doversi vergognare di essere italiana quando vai all'estero, fa male soprattutto pensare che certa gente è al governo per merito di noi che li abbiamo messi li e anche se questi sembrano tanti luoghi comuni, purtroppo sono tutte verità.

Fa rabbia d'impotenza sapere che se solo fossimo un popolo con le contropalle potremmo unirci e fare davvero qualcosa, ma ahimè, come dice la mia acre metà, stiamo ancora troppo bene per fare una rivoluzione. A cosa dobbiamo arrivare per fare una rivoluzione? Quanta gente ancora dovrà ammazzarsi dalla disperazione per essere precario e non riuscire a sfamare i propri figli? Cosa stiamo aspettando? Quale altro popolo starebbe a guardare bastardi maledetti che si fanno leggi ad personam? Quale altro popolo sarebbe cosi imbecille da non lottare e stare qui - esattamente come me in questo momento - a lamentarsi tutto il giorno della situazione di questo paese di cui si andava fieri? I francesi, gli spagnoli, i tedeschi, i cinesi, gli americani, permetterebbero tutto questo?

Penso che l'Italia sia la nazione più spettacolare, completa e affascinante di tutto il pianeta e sono felice di essere nata in questo scrigno pieno di diamanti nascosti. Ma qualcuno lo sta rovinando, e ragazzi, non è Berlusconi che lo sta facendo, ma siamo noi che stiamo a guardare impotenti e demotivati invece di alzare il nostro grosso deretano e andare a Roma a spaccare il culo a tutti. Chi ha tempo non aspetti tempo.  

Scusate per la vena politica e polemica ma certi video mi fanno litigare i criceti nella ruota.

2 commenti:

  1. proprio vero...siamo noi che dobbiamo fare qualcosa..come gli indignados...altrimenti nn cambierà mai niente..anzi..sempre peggio..riprendiamo quello che è nostro..la dignità di VIVERE

    RispondiElimina
  2. verissimo!!!!reagisci Italia prima che sia troppo tardi!!!!

    RispondiElimina