domenica 19 giugno 2011

domenica 19 giugno 2011... la MIA sfida ha inizio,

Viviamo a rate. Già. Ma non è una metafora metafisicafilosofica... è un dato di fatto. Viviamo a rate. Ogni mese sappiamo che il 15, il 20, il 22 e il 28 una parte del nostro lavoro versato sul C/C si volatizzerà nel nulla. Ce la siamo cercati? Può darsi, si. Ma se contiamo che queste rate servono a pagare l'auto, la cucina, il trasloco di due anni fa... beh, non si può tanto stare qui a sputare sentenze. Non abbiamo sky, non abbiamo mediaset premium, non andiamo in discoteca, non usciamo mai a cena, non abbiamo "vizietti" di un certo tipo, eppure sono piu di 5 anni che stiamo insieme e tutto sommato penso di poter dire che ce la stiamo cavando molto bene.

Sono sempre stata del parere che
è molto facile essere una coppia felice e serena quando alle spalle c'è mamma e papà che ti pagano l'affitto e le ferie, quando tutti i soldi che guadagni li puoi mettere da parte per le "emergenze"; un po piu complicato è arrivare stremati al weekend con il c/c che sgocciola senza innervosirti con chi ti è accanto tutti i giorni. Un pò piu complicato è andare d'accordo e amarsi senza nessuna incertezza, quando ti ritrovi a mangiare una pasta in bianco perche nella dispensa non è rimasto null'altro che questo, quando vorresti andare al cinema ma sai che non puoi, quando vorresti fermarti a bere un caffè ma anche un euro a fine mese può essere importante, quando vai a fare la spesa con la calcolatrice e torni indietro ad appoggiare le cose non necessarie perche i contanti che hai non sono sufficienti a pagare il totale, quando vai al discount perche ormai quel supermercato è diventato per i benestanti, quando arrivi a comprare la fresh cola, invece della coca cola. Piccole stupide abitudini smantellate da due stipendi di un operaio e un'impiegata. Ma sapete cosa vi dico? Molto meglio cosi. Chi è abituato a nuotare nel fango, non si arrenderà mai. Chi è abituato a nuotare nell'oro invece, al primo ostacolo cade e ci affoga.

Perche esiste questo blog? Beh...per piu motivi.

A) sono una personalità multisfaccettata e da buon Toro quale sono, mi sono fissata su degli obbiettivi ben precisi e questa è una sfida che voglio affrontare e VINCERE, nonostante la mia pigrizia di fondo.

B) mi piace scrivere e uno dei miei sogni che vorrei non restasse SOGNO è veder pubblicato un mio libro, o un mio racconto. Quale miglior occasione di questa? Questa esperienza potrebbe diventare un buon libro basato su una storia vera!

C) sono innamorata, e anche se oggi nessuno crede piu in due cuori e una capanna, vi dimostrerò che la vera felicità non si trova nel denaro, ma nel raggiungimento dei propri obbiettivi, e io li raggiungerò senza denaro.

La storia mia e di Domenico inizia 5 anni fa ed è una storia MOLTO travagliata e complessa, ma questo incipit non la racconterà, ci saranno altre occasioni per descriverla. Fino ad ottobre scorso, nessuno di noi due aveva mai preso in considerazione l'idea del matrimonio. Io figlia di genitori separati dopo 30 anni di matrimonio, non avrei mai voluto sposarmi.... Dom senza piu i genitori, ma con un'adolescenza burrascosa non valutava nemmeno la convivenza...! Eppure una serie di eventi ci ha fatto cambiare idea e ora siamo qui a sognare il giorno in cui dichiareremo a tutti e soprattutto a noi stessi che vogliamo stare per sempre insieme, in ricchezza e soprattutto in povertà :-))

Ma addentrandoci nello specifico ci siamo resi conto di cosa possa costare oggi sposarsi. Da capelli bianchi! Non ce lo possiamo permettere assolutamente, e un finanziamento per sposarci non lo vogliamo fare perche non è giusto che solo i figli dei ricchi possano sposarsi. L'amore e il coronamento di un qualsiasi sogno deve essere un diritto dei giovani d'oggi, che ormai hanno perso le speranze. Vedo generazioni di ragazzi demotivati, di ragazzi senza lavoro, di ragazzi senza sogni e senza obbiettivi. Non è giusto. E io mi batterò per dimostrare a tutti quanto ho ragione. Ce la farò, potete scommetterci, e sarà un esempio per tutti quelli che ora staranno ridendo.

Non possiamo contare sull'aiuto di nessuno, non abbiamo la famigliola con il portafoglio gonfio che ci puo aiutare, e se vogliamo davvero arrivare al fatidico giorno del si, dobbiamo tirar fuori le palle e darci dentro. Eccomi qui mondo, io ci sono.
Sono una creativa e ho anche un po di quella che si dice in gergo "faccia da culo"...devo chiederti una cosa impensabile? con gentilezza, ci provo! E quindi... perche non farmi pagare il matrimonio da chiunque voglia apparire in questo blog come pubblicità... ho pensato che qualcuno che crede in questa idea potrebbe regalarmi le bomboniere o un abito da sposa, o il viaggio di nozze, o il catering o ancora il noleggio di una villa. Voglio che quello sia un gran giorno. Sono spocchiosa? Non me ne frega niente dei vostri giudizi, io voglio solo dimostrare che tutto si può fare quando si vuole veramente e quando non ci si arrende MAI.

Inizierò a mandare le prime e-mail di richiesta e vi terrò quotidianamente aggiornati su ogni singolo progresso.

Primi indizi? Solo un nome: Maldive!

Alla prossima ragazzi!

Never stop dreaming.

24 commenti:

  1. La vostra storia è intrigante e sono proprio curiosa di vedere come finirà! Tienici aggiornati!

    RispondiElimina
  2. buona fortuna ragazzi!!!!!
    Io non sono per i matrimoni ma questa idea è geniale!

    RispondiElimina
  3. Ve lo appoggio!!!! Da 105 !!! Mattia Zambon!

    RispondiElimina
  4. Veramente una bella idea farsi sponsorizzare il matrimonio...ci farò un pensierino anch'io!

    RispondiElimina
  5. Marchettaraaaaa spero che riuscirai a farcela col matrimonio! Cmq e' una bella idea

    RispondiElimina
  6. grandi vi ho sentiti da 105! ottima idea!

    RispondiElimina
  7. cioa sono Stefania,ho appena ascoltato la tua telefonata su radio 105....complimenti e augurissimi!spero di esserti stata d'aiuto....ciao!!!!

    RispondiElimina
  8. Vi ho sentiti a 105 all'una, e chissà quanti altri!
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  9. Bravissimi! Ale Cattelan è il migliore!!
    Tanti auguri ragazzi!!!

    RispondiElimina
  10. grande ale cattelan!!!
    attendiamo le foto del vestito da sposa!!!!

    RispondiElimina
  11. voglio appoggiare il tuo sogno.. perchè quel che scrivi .. beh, sembrano proprio i miei pensieri... abbiamo quasi la stessa storia alle spalle.... e quindi ti capisco veramente tanto... VIVA I SOGNI!... P.S.: SEI STATA UNA GRANDE IN RADIO!.. Francesca

    RispondiElimina
  12. Ottima idea, spero che avrete veramente successo! intanto ho pubblicato questo post del blog sul mio facebook, sperando che veniate condivisi a macchia d'olio! in bocca al lupo ragazzi!! Giulia

    RispondiElimina
  13. ti ho ascoltata su 105 e in contemporanea a cattelan ho aperto anke io questo blog....devo dire ke hai una bella faccia tosta...nn ho letto tutto il blog ancora, ho solo dato un okkiata e devo dirti ke normalmente ti avrei risposto...se puoi permetttertelo sposati con un bel matrimonio da sogno se nn puoi e ci tieni davvero andate a firmare al comune e sarete cmq marito e moglie.....pero' mi intriga questa tua sfida e da come scrimi mi hai incuriosito tanto e poi la vertià è ke al mondo d'oggi se nn hai un po' di faccia tosta nn vai da nessuna parte...spero tu possa realizzare questo tuo sogno ovviamente avendo tutto gratis e se ci riesci veramente credimi nella vita tu potrei fare di tutto brava!!! :)))

    RispondiElimina
  14. Grande 105!!! =)
    Avrei una piccola proposta...posso scriverti in privato?!?!

    RispondiElimina
  15. Grande Martina....ho sentito anch'io la tua telefonata su 105. Complimenti, sei davvero brava a scrivere!! Buona Fortuna !!!! Mikaela da Vicenza

    RispondiElimina
  16. Ti ho sentito su 105 e devo dire che la tua storia mi ha colpito molto.. sono con te!!
    Simo da San Giovanni in Persiceto (BO)

    RispondiElimina
  17. Anche io sono un 105-quista e ho sentito la tua geniale idea.
    Apprezzo il fatto che tieni al matrimonio e che fai di tutto per arrivarci.
    Grande idea la tua . Spero che coronerai il tuo sogno.
    Bravi ragazzi .
    Pierpaolo da Gagliole (MC) sposato da 12 anni

    RispondiElimina
  18. grazie a tutti ragazzi SIETE FANTASTICI e grazie infinite ad Ale e Lauretta che appoggiano sempre queste iniziative di noi comuni mortali!
    se volete scrivermi, ecco la mail
    pulcinispumosi@gmail.com
    GRAZIE A TUTTIIIIII 105sti!!!!!!!i migliori!
    Nina & Dom

    RispondiElimina
  19. La felicita’ non e’ una meta da raggiungere ma uno stato d’animo.
    Solo se lo si vuole la vita sara’ speciale!!!!
    Bisogna solo ricordare che ieri e’ sempre passato……il domani sara’ solo un’incognita….e solo oggi si potra’ godere del presente!!!!
    I momenti veri ed intensi sono qui,adesso!!!
    salvatore da palermo...augurisiimi!!!!!

    RispondiElimina
  20. ti ho ascoltato oggi a 105, la follia è il sale della vita....auguri

    RispondiElimina
  21. approdare in onda a 105 all'una .... non dare il mio appoggio sarebbe seria maleducazione ! Ergo i più sinceri auguri !!

    RispondiElimina
  22. ciao nina ho sentito la tua storia oggi su 105 all'1...bellissima idea....in bocca al lupo e tantissimi auguri...

    RispondiElimina
  23. TI HO SEGUITA STANOTTE IN REPLICA SU RADIO105 E DEVO DIRE CHE è VERAMENTE UNA GENIALATA LA STORIA DEGLI SPONSOR PER POTER CORONARE IL VOSTRO SOGNO D'AMORE: VUOI SAPERE QUANTO ABBIAMO SPESO IO E MIA MOGLIE TRA PREPARATIVI PREMATRIMONIALI E POST MATRIMONIALI?
    LA BELLEZZA DI 28'355euro........E SAI COME LI HO RECUPERATI?
    NON HO FATTO LISTA NOZZE E QUANT'ALTRO. NON NE HO SENTITA LA NECESSITA' PERCHE' TANTO NON DOVENDO APRIRE CASA, E DOVENDOMI TRASFERIRE IN ALTRA REGIONE, "NOI" NON NE ABBIAMO SENTITO LA NECESSITA'.
    NOI VENIAMO DALLA PENISOLA SALENTINA, IN PROVINCIA DI LECCE. CI STIAMO TRASFERENDO A ROMA...IO LAVORO Lì!!!!
    UN GROSSO ABBRACCIO ED UN IN BOCCA AL LUPO.
    MARCO E LOREDANA

    RispondiElimina
  24. grandi ragazzi!!! grazie a tutti dell'appoggio!!!

    RispondiElimina