mercoledì 6 luglio 2011

ORRIPIL PLASTIK

La scorsa settimana guardando la TV con Domenico sono tragicamente capitata su una replica di quell'atroce programma che si chiama Plastik, dove si mostrano svariati interventi chirurgici, piu o meno importanti. Ho letto che hanno trattato casi di bimbi attaccati per il cranio, gente senza gambe, persone con arti in esubero...ma in questa puntata non riesco a capire cosa abbia questa bellissima ragazza bionda 27enne dal viso molto femminile e grazioso.

All'improvviso ... una scritta appare in sovraimpressione: FIANCHI LARGHI, VITA STRETTA: ELENA SI SENTE IMPRIGIONATA IN UN CORPO CHE NON RICONOSCE PIU. Minchia...
 ha le forme...fianchi larghi vita stretta...una strada colma di curve, una di quelle per cui gli uomini vanno pazzi, stile Marylin Monroe...

All'improvviso arriva una dottoressa supersexy di ottant'anni che ne dimostra 35, con aria determinata e frivola e con faccia arrapante dice alla segretaria "siamo pronti?". Bah... voglio proprio vedere dove arriviamo. Fatica a sbattere gli occhi da quanto silicone ha in faccia.

Elena inizia a raccontare la sua storia e scorrono delle immagini di lei, certamente formosa, con una bella pelle liscia e rosea, che si palpeggia le cosce come a mostrare quanto è grassa...
non vedo un filo di pancia...non vedo cellulite...vedo solo un po di carne ai fianchi e delle bellissime forme...sono io che ho un'idea sbagliata della bellezza femminile? Cosa c'è di più femminile di queste curve? Bah...procediamo con il programma.

Dopo averla ascoltata, la dottoressa le dice che ha un corpo GINOIDE, mio dio sembra una malattia! che hai? eh...ho preso la Ginoide. Cazzo mi dispiace, si cura? No, perchè in sovraimpressione dicono "è difficile cambiare con diete o sport un corpo GINOIDE". Certo, perche dovete fare sport o diete? molto meglio un intervento chirurgico di 4 ore per risolvere un problema che non c'è, giusto? E poi eccola sistemata su un piedistallo con la dottoressa che la palpeggia tirando la carne a destra e sinistra come fosse un pezzo di mucca al mercato rionale dicendo "ecco: limiamo un po qui, tiriamo via li, affiniamo il ginocchio, tiriamo su il gluteo, stringiamo il punto vita". Sono sempre piu attonita.

Arriva il giorno dell'operazione e la dottorona porno arriva al lavoro dove la "grassona" l'attende con molto entusiasmo. Mentre lei racconta quanto si trovi orrenda tanto da non riuscire ad approcciare col marito (...) in sovraimpressione spuntano regolarmente le frasi topiche... "Un corpo in cui si sta male causa timori nelle relazioni con gli altri" - "Elena non si piace, questo complica la relazione col marito" - "Nessuna paura per Elena, la sua motivazione è davvero forte". Ma che razza di messaggi mandano? Se hai un po di ciccia ai fianchi tuo marito chiederà il divorzio, sarai senza amici e farsi asportare ciccia con una delicata operazione chirurgica risolverà i tuoi problemi? Ma io vi farei asportare il cervello a tutti li dentro! Mi chiedo che cosa pensino le ragazzine che stanno guardando questo cesso di programma, che cosa possono trarre da questa storia? Ma fate sport, socializzate, mangiate bene. NO! Questo programma ti dice che se hai un po di ciccia sei una sfigata e starai sola per sempre in un angolo buio! Ma andate tutti a cagare in un campo di ortiche! E lo dico io che di ciccia ne ho molta piu di questa 27enne che sta per andare sotto i ferri!

Ma il bello del messaggio arriva ora. Finita l'operazione la dottoressa dice alle telecamere soddisfatta che ha tolto 6 litri di GRASSO (che è tantissimo, sottolinea), e dice che "ADESSO ELENA SARA' FELICE PERCHE ADESSO SARA' BELLISSIMA...AVRA' UNA COSCIA LUNGA, UNA VALCHIRIA, SPLENDIDA!" ah perche prima faceva schifo? Madò quante mazzate ti darei... Dopo qualche settimana invece...la musica di fondo cambia totalmente e si inizia a sentire un bel sound molto più energico di quello precedente e tra la folla in slow motion si vedono due gambe camminare sinuose verso la telecamera. Elena indossa uno scamiciato corto sopra il ginocchio, un sorriso da star e dei capelli boccolosi (ricorda un po sgambettona del racconto MISERA ME).

"Elena si muove con un sorriso nuovo sulle labbra" dice la solita fottuta scritta. Entra in ufficio dalla dottoressa siliconata che la accoglie a braccia aperte "una bella minigonna eh?? Andiamo in ambulatorio che vediamo come sta nella sua bellezza, la aspetto: si spogli e venga di la" ed Elena li, in centralino, inizia a spogliarsi a rallentatore con di sottofondo la sensuale canzone di Missy Elliot "shake your pom pom"... mi aspetto che da un momento all'altro entri Ridge Forrester e copulino li, sulla scrivania di silicon valley, e invece no, la nuova Elena raggiunge la dottoressa.
Scrittina doverosa in sovraimpressione "Elena si è finalmente riconciliata col suo corpo".
"Signora Elena...statuaria, splendida, bellissima" dice la dott.ssa Siliconona osservando la ragazza in completo intimo (i cui slip...casualità... non sono piu sottiiiiiiiiiili di tre taglie in meno come quelle che indossava prima dell'operazione e che le davano quell'effetto sopressa, ma sono giuste e a "banda larga") 
Ed ecco che dopo il controllo, finiscono la puntata cosi...con lei e il marito viscini viscini e la solita intelligentissima scritta in sovraimpressione:
"Elena ed Edoardo hanno ritrovato una nuova intimità"
Servono commenti?
Ecco, ditemi voi, se era meglio prima o dopo...Da Marylin Monroe, a tronco di sequoia. E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti... DE GUSTIBUS!
Buon mercoledi.


4 commenti:

  1. HHAHHAHHAAAAAhhaahahhahahhhaa ahhhhhhhh Martina ma perchè non scrivi libri sulle schifezze della nostra società moderna??? così magari faresti capire alle adolescenti che l'unica cosa davvero importante nel nostro corpo è anche l'unica cosa che non si può liposucchiare: l'ANIMA.
    B

    RispondiElimina
  2. Certo che i medici vogliono tagliare e cucire sempre, guadagnano bene.....ma dire che adesso la signora sara' felice col marito mi sembra troppa presa in giro......per me stava meglio prima ...ciao V.M.H

    RispondiElimina
  3. ...ok premetto, sono suscettibile. sarà che ho una figlia bellissima che qualche anno fa pensava di non dover più mangiare, sarà che nella mia cucina accolgo chi amo (e per questo il cibo è, a mio avviso, l'unione del cuore e dell'anima) . sarà che quando guardo una persona cerco di vedere UNA PERSONA, il primo impatto..il sorriso, ma perdindirindina(permettimi Marty la licenziosità verbale) dove siamo??? questo mondo è lo stesso che ha partorito donne come la Hack? star come la Streisand? siamo davvero in mano alla dittatura di plastica? possiamo riscattare il nostro essere al di là dell'apparire? non possiamo DOBBIAMO!
    ecco... raccoglierei firme per abolire il format scempio.

    RispondiElimina
  4. Con me sfondi una porta aperta... Ci sono cose che non capisco e non capirò mai... Programmi come "Ma come ti vesti" che vestono ragazze taglia 44/46 e dicono di coprire la ciccia dei fianchi e del punto vita... E poi di contro continuano a bombardarti dicendo di stare attenti all'anoressia sempre più in aumento tra i giovani... Io che vivo circondata da gente che critica la mia bimba di 2 anni e mezzo che ha un kg in più e di fronte a lei dicono che è grassa... Non ne posso più di questa superficialità che mi drattrista e disgusta... Ely

    RispondiElimina