martedì 5 luglio 2011

riflessioni di un orologio biologico

Dai cara, vedi che il tempo sta passando? lo riesci a sentire? TIC TAC TIC TAC . Ti conviene fare in fretta o sarai troppo vecchia, passano le ore e in un attimo son giorni, settimane, mesi e poi anni, e in un baleno ti ritrovi li per li ad andare in pensione senza aver avuto quella cosa li. Parlo di quella specie di magia che accade si, quella che senti di voler vivere, quella che senti dentro... TIC TAC TIC TAC ...

Tutti dicono "ma che fai oggi con un figlio? Mettere al mondo una creatura oggi per quale motivo? Per sentirti mandare a fanculo quando lui ha 15 anni e si droga? Non hanno futuro, è solo egoismo voler diventare madre oggi"...Ma che cazzo state dicendo -penso io dentro di me- ma non mi metto a discutere con chi non può capire. La cosa assai curiosa è che certe parole escono solo dalle secche fauci maschili: mai vista una donna che non si sia sciolta di fronte ad un batuffolo di occhi e guance che dorme in una culla. TIC TAC TIC TAC.

Mai vista una donna che abbia anche solo finto di pensare che un figlio significhi egoismo, perchè solo una donna può provare determinate emozioni, determinate sensazioni... lo smarrimento di quando da dentro qualcuno ti tira un calcetto con i suoi piedini minuscoli. L'idea di avere una creatura che nasce e cresce dentro di te è un dono che Dio ha voluto regalare solo a noi donne, che diciamolo, siamo le piu adatte a tenere stretto in grembo quello scrigno di emozioni, di battiti, di suoni, di movimenti. Ve lo vedreste mai un uomo incinto...non faccio del femminismo, ma Dio ci ha visto dritto quella volta... meno male che ha scelto noi e le nostre mani delicate, le nostre pelli lisce e profumate, i nostri istinti materni.
Tanto di cappello a tutti i padri presenti e speciali, sia chiaro...ma le mamme...TIC TAC TIC TAC....

eh.....le mamme sono uniche signori... e mentre da bambina chiedevo "Ma perche hai dato a me la responsabilità di portare una creatura nel mio ventre? Perche devo fare io la parte piu difficile?", oggi mi chiedo "Cos'ho fatto di cosi speciale per meritare di nascere donna e avere questo dono meraviglioso della maternità?"

A tutte le mie amiche in dolce attesa, ai loro pargoli che stanno pian piano affacciandosi sul mondo e...perche no? a me e a tutte le donne come me che magari un giorno vivranno questo miracolo.


3 commenti:

  1. amo questa foto ^_^.beh che dire...sxo anch io un gg di avere questa possibilità perchè penso sia la cosa più bella che una donna possa avere..una cosa è certa un dono che dura per tt il resto della vita.<3<3 ciao cina ^_^

    RispondiElimina
  2. si , la più bella cosa che possa capitare a una donna è la maternità , io ne ho avute tre, splendide figlie ormai grandi, ma mi ricordo perfettamente i momenti della lora nascita e di quando si muovevano nella pancia. un dono meraviglioso .

    RispondiElimina
  3. Emozione pura, amore incondizionato, gioia immensa,scopo principale della mia vita, soddisfazioni infinite: Emma, lei e solo lei! <3 Ely

    RispondiElimina