lunedì 4 luglio 2011

pregiudizi

E' piu facile spezzare un atomo che un pregiudizio, diceva Einstein.
Accidenti se è vero.
Quando ti fai un'dea di qualcuno, solitamente è sbagliata. Io almeno al primo colpo non ci becco mai. Se mi stai sulle balle poi mi diventi improvvisamente simpatico e mi dico "quanto sei sciocca vedi? Non era come pensavi". Altre volte perdo mesi e anni ad inseguire amicizie o conoscenza inutili e stupide, convinte che in fondo
ci sia del buono, per poi scoprire che ci ho solo rimesso tempo e cuore. 

Eppure esiste sempre l'eccezione. Oggi ho avuto la prova che quello che provavo a pelle per una persona si è invece rivelato realtà, stranamente.

La gente vive di pregiudizi, positivi o negativi che siano, e si fissa su pareri e sensazioni, convinti di essere padroni del paranormale: "ho il sesto senso" dicono. Beh l'ho detto tante volte anche io eppure posso contare sulle dita di una mano mozzata il numero delle volte che ci ho beccato.

Questa volta ci ho beccato, e a prescindere da come andrà posso dire che sono contenta di aver avuto il famoso "sesto senso" che forse dovrebbe essere chiamato in un modo piu opportuno: percezione della positività.

Buona serata a tutti





4 commenti:

  1. Proprio vero cina <3 una cosa è certa nel bene e nel male anche se sulle altre persone posso essermi sbagliata su di te posso dire che oltre che ad essere mia cognata 6 la mia migliore amica che ogni amica possa mai avere..GRAZIE DI ESISTERE...TVB

    RispondiElimina
  2. noi ci metteremo tutta la nostra volontà x farla andare bene...ma a prescindere da come andrà spero davvero che tu sia felice
    B

    RispondiElimina
  3. Cina, sei fantastica, non per niente ti ho scelta come eventuale testimone di nozze, perche nessuno piu di te esprime trasparenza, lealtà e amicizia sincera <3 ti voglio tanto bene anche io! :)
    B, inutile dire niente, non basterebbe un intero blog per spiegare tutto quello di positivo e luccicante che ho dentro.

    Eccole qua, in un sol colpo, due bei raggi di sole! Fantastiche...

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io invece credo fermamente nel "sesto senso", l'esperienza mi ha insegnato che la prima sensazione e' quella giusta, certo ci sono le eccezioni.
    Non sto parlando di paranormale, ma di sensazioni, percezioni, purtroppo noi occidentali non siamo abituati ad approfondire questo aspetto.
    I cani hanno un ottimo sesto senso, perché noi non dovremmo averlo? :)
    A.

    RispondiElimina